Dialogo con i cittadini

Con il nuovo Codice del Terzo Settore Casatenovo punta su volontari e sussidiarietà

Inviato da Alfio Sironi il 19 Marzo 2018

A Casatenovo è ricca la presenza di associazioni e volontari.

Ora, dopo l’approvazione delle linee di indirizzo di Giunta, con un bando che recepisce la normativa del Codice del Terzo settore, l’Amministrazione intende puntare ulteriormente sulla sussidiarietà e partecipazione dei cittadini ed il volontariato.

Giovenigo: accessibilità e sicurezza confermate dai Vigili del Fuoco

Inviato da Marta Comi il 22 Febbraio 2018

In data 20 febbraio 2018 si è tenuto il sopralluogo da parte dei tecnici del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecco, come da richiesta del Sindaco, per la verifica dell’accessibilità dei mezzi di soccorso alla frazione di Giovenigo, aspetto anticipato in una recente assemblea in cui sono stati invitati i cittadini della frazione. La strada è infatti di calibro ridotto, l’Amministrazione comunale sta portando avanti in queste settimane un progetto, presentato ai cittadini, per la realizzazione di percorsi pedonali in prossimità della Biblioteca, asfaltature, senso alternato.

Casatenovo Smart - una nuova App per comunicare con l'Amministrazione

Inviato da Dario Brambilla il 14 Marzo 2017

Dopo il nuovo sito web del Comune, che è on line da qualche settimana, abbiamo ora attivato la APP “Casatenovo Smart“. Queste due iniziative completano il lavoro avviato per favorire innovazione nella comunicazione e trasparenza, nonché facilità all’accesso. La APP “Smart” dedicata alle Pubbliche Amministrazioni, è progettata e realizzata per favorire un maggior coinvolgimento dei cittadini nella vita amministrativa della comunità, veicolando tutte le informazioni che possono facilitare la partecipazione nell'ottica generale del miglioramento del rapporto tra cittadini e Comune.

Nuovo sito web per il Comune di Casatenovo

Inviato da Dario Brambilla il 22 Febbraio 2017

Abbiamo in questi mesi lavorato al nuovo sito web del Comune di Casatenovo. Era un obiettivo che ci siamo dati ad inizio mandato per garantire una migliore accessibilità alle informazioni relative a servizi e attività dell’Ente oltre che per stare al passo con l’evoluzione normativa del settore, che ha imposto adeguamenti.

Il sito è stato realizzato nell’ambito dei progetti per il potenziamento dei servizi di e-government e rispetta le norme sull’accessibilità, ovvero sulla piena fruibilità, senza discriminazioni derivanti da qualsiasi tipo di disabilità.