Nuovo parcheggio di Via della Misericordia

Inviato da Guido Pirovano il 7 Giugno 2017
Nuovo parcheggio di Via della Misericordia

Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori per la realizzazione del  parcheggio previsto in corrispondenza del cimitero di via Misericordia, che costituiva il passo finale del percorso di ampliamento dell'area cimiteriale di Casatenovo centro. Il parcheggio è stato collocato in prossimità dell’area oggetto del recente ampliamento, con accesso diretto da via Misericordia. Dal parcheggio è possibile accedere oltre che alla nuova area anche alle zone preesistenti, sia con accesso privo di barriere architettoniche lungo il marciapiedi di via Misericordia che attraverso la scala interna alla nuova area.

Il parcheggio ha una capienza di circa 60 posti auto ed è stato realizzato in parte con autobloccanti ed in parte in asfalto. La realizzazione del parcheggio, che ha richiesto anche opere di consolidamento murario e idrauliche per la raccolta delle acque piovane, è stata poi completata con la posa di alcuni cipressi. L'impegno totale per le opere ammonta a 220mila euro.

Nelle prossime settimane, infine, si procederà ad un piccolo intervento di completamento relativo alla manutenzione di un tratto di marciapiedi di collegamento con le aree preesistenti e al rifacimento di una parte della pavimentazione esterna.​

Guido Pirovano - Assessore ai lavori pubblici