Riqualificazione della sala civica di Campofiorenzo

Inviato da Guido Pirovano il 7 Settembre 2016
Riqualificazione della sala civica di Campofiorenzo

Nelle scorse settimane è pervenuto il parere favorevole della Sovrintendenza per il progetto di riqualificazione della sala civica di Campofiorenzo, attualmente sede del Centro anziani.
Raccogliendo anche la sensibilità dei residenti, l'Amministrazione ha deciso di investire su questa struttura perché mantenga la sua funzione di spazio pubblico a servizio della frazione.
Le risorse sono state messo a bilancio sull’annualità 2016.
A breve il progetto verrà trasmesso in Provincia per la gara di affidamento dei lavori.
Il progetto prevede spazi ripensati per garantire maggiore fruibilità: saranno in parte demoliti i tavolati interni, in modo da ampliare lo spazio che in precedenza era utilizzato come ambulatorio. Il nuovo locale manterrà la sua funzione originale, qualora ve ne fosse la necessità, ma potrà essere utilizzato anche come studio o piccola sala riunioni.
Le opere previste sono costituite da interventi strutturali significativi anche finalizzati ad un miglior adeguamento termico: cappotto interno, sostituzione di serramenti, intervento sul vespaio, adeguamento degli impianti termico ed elettrico esistenti, controsoffitto coibentato ed insonorizzato.
Si procederà inoltre alla realizzazione di nuovi pavimenti e rivestimenti, nuovi servizi igienici e una rampa d'accesso esterna per disabili.
Dovendo intervenire sull'intero edificio si è deciso di produrre un progetto complessivo per consentire un miglior uso degli spazi ed allo stesso tempo ammodernare la struttura. Il costo previsto per l’intervento è di 95.000 euro e sarà poi soggetto alla gara gestita dalla stazione unica appaltante (SUA) provinciale.

Guido Pirovano - Assessore Lavori Pubblici