Riqualificazione cimiteri - pronto il progetto per Rogoredo

Inviato da Daniele Viganò il 26 Ottobre 2017
cimitero rogoredo viale

Abbiamo terminato il progetto relativo al Cimitero di Rogoredo essendo pervenuti i pareri igienico-sanitario di ATS e paesaggistico da parte della Sovrintendenza.
Terminiamo con questo intervento il programma di ampliamento sui 5 cimiteri di Casatenovo che ci ha impegnato negli ultimi anni, in attesa della fine del cantiere in corso a Valaperta.
A Rogoredo un campo disponibile c’è già,
ma è necessario intervenire per la posa dei cassoni, la realizzazione dei vialetti, le piantumazioni, la realizzazione di una nuova strada di accesso con relative rampe. In questo lotto riusciremo anche ad inserire il rifacimento dei vialetti centrali in porfido della parte vecchia del cimitero che richiedono una complessiva riqualificazione.
Il progetto prevede tuttavia già un secondo lotto (che non finanzieremo da subito,
ma in una seconda fase) per la realizzazione nella parte di ingresso di 32 loculi, 60 ossari / cinerari, un piccolo giardino delle rimembranze e locali per i servizi igienici.
Per il primo lotto (circa 150.000 euro) proporremo il finanziamento al Consiglio comunale con le variazioni di bilancio di inizio novembre, grazie anche agli spazi finanziari che si sono creati nell’ultimo periodo.

Daniele Viganò (Consigliere comunale)
Guido Pirovano (Ass. Lavori pubblici)