Comunicato dei Capigruppo

Inviato da Gaia Spreafico il 10 Aprile 2020

Nella mattinata di oggi, Venerdì Santo, in occasione dell’avvicinarsi della Pasqua, i consiglieri dei gruppi rappresentati in Consiglio comunale a Casatenovo hanno concordemente visitato i cimiteri del nostro paese, che in questo difficile periodo di emergenza sono ordinariamente chiusi al pubblico.

La visita ha potuto permettere il riordino dei vialetti e la liberazione delle tombe da sterpaglie e fiori ormai secchi.

Tuttavia il significato profondo del gesto è stato quello di rendere omaggio ai nostri cari defunti, onorandone la memoria, a nome e per conto di tutti i cittadini casatesi che in questo momento sono impediti a farlo di persona, perché costretti a rimanere nelle proprie case. Proprio in rappresentanza dei nostri concittadini, i quali responsabilmente, ogni giorno e ormai da tempo, si attengono alle disposizioni restrittive emanate dalle autorità civili a tutela della salute di tutti, in un atto simbolico è stata posta sul cancello d’ingresso di ogni cimitero una composizione di rami d’ulivo, a significare l’amorevole presenza e il perenne ricordo della popolazione del nostro paese. Gli stessi sacerdoti della Comunità Pastorale hanno condiviso e sottolineato con la loro presenza e la benedizione il gesto di attenzione e rispetto che oggi si è voluto compiere a nome dell’intera collettività.

I capigruppo

Fabio Crippa

Marco Pellegrini

Christian Perego

 

Casatenovo, 10 aprile 2020