Grande successo le Giornate di Primavera del FAI a Casatenovo

Inviato da Marta Picchi il 28 Marzo 2019
villa lattuada fai

Sono state complessivamente oltre 8.500 le visite nelle Ville Lattuada, Greppi da Bussero, Mapelli Mozzi e nelle chiese di proprietà comunale S. Giustina e S. Margherita.

Un ringraziamento speciale anzitutto alla delegazione FAI Alta Brianza, in particolare alla coordinatrice Dr.ssa Marcella Mattavelli, a tutti i volontari e le guide del FAI che hanno accompagnato i tanti visitatori alla scoperta delle bellezze e dei beni culturali di Casatenovo.

Un sentito ringraziamento va anche alle proprietà delle ville storiche che in questi anni stanno collaborando con grande disponibilità alle varie iniziative del Comune e del territorio.

Le giornate sono state gestite ed impreziosite dalla collaborazione della rete di tanti volontari ed associazioni casatesi: Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, Gruppo Alpini di Casatenovo, Pro Loco, Bike action Team Galgiana, Federcasalinghe, Bersaglieri, UTE - Università per Tutte le Età, Aido, Villa Farina, Volontari Piedibus, Associazione Sant'Anna Social Club, Narratori di Casatenovo, Società Coop Il Trifoglio, Associazione Carabinieri in congedo, Sgurbatt runners, AFCB, Sentieri e Cascine, migranti ospiti del progetto Sprar, guide culturali degli Istituti scolastici. 

Un impegno che ha consentito di gestire al meglio la logistica e l'accoglienza, sotto il coordinamento della Polizia Locale, non senza problemi da affrontare e risolvere, ma ancora una volta dando il senso e l'immagine di una comunità coesa.

Marta Picchi, Enrica Baio, Daniele Viganò