Un libro sulla sicurezza stradale creato dagli alunni

Inviato da Fabio Crippa il 3 Maggio 2019
libro educazione stradale

Nella mattinata del 30 aprile, in Municipio, è stata consegnata al Sindaco Filippo Galbiati ed alla Dirigente Scolastica Dr.ssa Anna Maria Beretta la pubblicazione dei ragazzi della Scuola Primaria di Casatenovo: IO PEDONE, CORSO DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE.

La pubblicazione è il risultato del lavoro nelle scuole di bambini e ragazzi, in tema di sicurezza stradale, lavoro coordinato in particolare dall’Agente di Polizia locale Depsina Nobili (la “vigilessa Deda”) e dall’insegnante Patrizia Buzzetti.

“Io Pedone” è un volume che raccoglie i lavori ed i disegni fatti da bambini e ragazzi di Casatenovo durante le attività del corso, è arricchito da quiz, giochi, indovinelli, testi di canzoni pensate dai loro stessi (tra cui “la vigilessa Rap” dedicata alla vigilessa Deda).

L’iniziativa si inserisce nella positiva collaborazione tra Scuola e Comune sul tema della Sicurezza Stradale, collaborazione che sta caratterizzando sempre di più Casatenovo.

Altre idee e proposte sono in cantiere per il prossimo anno scolastico.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno sostenuto questa iniziativa, dimostrando come sempre una grande sensibilità: GIOIELLIERIA COLOMBO e EL.CO SERVICE SRL Servizi Aziendali di Casatenovo.