Avviso mercati settimanali

Inviato da Gaia Spreafico il 7 Maggio 2020

Si avvisa la cittadinanza che ai sensi dell'Ordinanza Regionale del 03/05/2020 n. 539, fino al 17 maggio i mercati settimanali si terranno nelle consuete giornate ed orari con la sola presenza dei banchi di generi alimentari e con l’osservanza delle misure igienico-sanitarie di prevenzione e di sicurezza per l’emergenza epidemiologica in atto.

📍 Mercatino del mercoledì mattina presso Corte Grande (via Dante Alighieri): presenti i due banchi alimentari con accesso controllato dalla via Dante Alighieri ed uscita dalla parte superiore nell’area parcheggio adiacente.

📍 Mercato del sabato mattina in Capoluogo (piazzale di via Casati):
➡️ l’area mercato sarà delimitata e transennata nella parte sud del piazzale dove saranno disposti con ampio distanziamento tutti i banchi alimentari solitamente presenti; ➡️ sarà apposta segnaletica per l’ingresso che dovrà avvenire dalla stradina/cancello a sud dell’area mentre l’uscita avverrà dal cancello laterale;
➡️ entrata ed uscita saranno presidiate da operatori che permetteranno l’ingresso nel rispetto de criteri di distanziamento personale che in ogni caso dovranno essere rispettati anche all’interno dell’area dei singoli banchi;
➡️ l’accesso all’area di mercato, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone e’ consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani;
➡️ l’accesso all’area di mercato dovrà avvenire utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani.
➡️ dovrà comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;
➡️ con temperatura corporea uguale o superiore a 37,5° C, è fatto divieto di uscire dall’abitazione limitando al massimo i contatti sociali e contattando il medico curante.

‼️E’ sospeso fino a nuove disposizioni il mercatino degli Agricoltori Casatesi del sabato mattina in piazza della Repubblica. Le aziende agricole rimangono a disposizione della clientela presso i rispettivi Centri Aziendali anche per le consegne a domicilio attraverso i contatti reperibili nell’elenco “Negozi a casa tua/Spesa al domicilio” nella sezione Emergenza Coronavirus dall’home page del sito comunale:
ℹ️ https://bit.ly/35GpxWn