Cantieri per nuovi marciapiedi a Casatenovo - Possibili disagi alla circolazione

Inviato da Gaia Spreafico il 5 Giugno 2020
CANTIERE

Con la presente comunichiamo che dalla prossima settimana, a partire dal giorno 8 giugno, si darà avvio ad una serie di lavori su strade di Casatenovo per la realizzazione e manutenzione di nuovi tratti di marciapiedi e piste ciclopedonali.

Lo scorso anno è stato interessato dalla manutenzione dei marciapiedi di via Parini, San Giorgio, Greppi, Mameli nella zona centrale di Casatenovo. I cantieri hanno generato temporanei disagi alla circolazione.

Anche in questa occasione, vi saranno inevitabilmente alcuni disagi per i cantieri lungo le strade. Con la Polizia locale e l’impresa incaricata cercheremo di gestire al meglio la viabilità al fine di contenere i problemi alla circolazione.

Viasangaetano
Figura 1 – Layout di cantiere di Via San Gaetano.

 

Via Foscolo
Figura 2 – Layout di cantiere di Via Foscolo.

 

 

Via Vismara
Figura 3 – Layout di cantiere di Via F. Vismara.

 

Le strade interessate saranno

  • Un tratto di via San Gaetano tra incrocio di via Del Germeone e Piazzetta Nicholas Green Riccardo Galbiati
  • Un tratto di via Foscolo lato destro della strada provenendo da Galgiana verso Rogoredo
  • Tutta la via Francesco Vismara a Casatenovo Capoluogo.

Un altro cantiere in fase di avvio riguarda la via Galilei dove è prevista la sistemazione dell’area della cosiddetta “montagnetta”.

Gli interventi sono stati finanziati nel 2019, progettati e definitivamente autorizzati nei mesi scorsi, quindi appaltati dalla Stazione Unica Provinciale della Provincia di Lecco.

Contestualmente stanno proseguendo le progettazioni relative agli step successivi del programma (via Monteregio, via Vivaldi e ciclabile di via Petrarca)

Ing. Guido Pirovano, Assessore LLPP