Completamento del percorso di affidamento delle strutture sportive

Inviato da Gaia Spreafico il 6 Luglio 2020
sport

È stato completato il percorso per l’affidamento della gestione delle strutture sportive di Casatenovo per i prossimi cinque anni. Tale percorso ha previsto degli avvisi esplorativi per manifestazione di interesse ad evidenza pubblica.

Hanno risposto agli avvisi esplorativi e presentato la relativa documentazione le seguenti associazioni sportive di Casatenovo: l’A.S.D. Casatesport per la palestra, la tensostruttura e i campi da calcetto e tennis di via Volta e l’U.S.D. Casatese per i campi da calcio di via Volta e piazza Repubblica. Le due associazioni hanno presentato proposte interessanti e valide per lo sviluppo della pratica sportiva e progetti di investimento sulle strutture sportive casatesi.

Come in passato, sono previsti per gli affidatari dei canoni annuali da versare al Comune per l'utilizzo delle strutture.

Ringraziamo le associazioni per aver voluto rilanciare il loro impegno sul territorio di Casatenovo, soprattutto a favore dei giovani.

Cogliamo l’occasione anche per complimentarci con l’U.S.D Casatese per la promozione in serie D, un traguardo di cui tutti i cittadini possono andare orgogliosi.

Desideriamo inoltre rivolgere un ulteriore ringraziamento ad entrambe le associazioni per i recenti investimenti effettuati a titolo di donazione a favore di tutta la comunità e senza oneri per il Comune.

La palestra di via Volta aprirà a settembre con un nuovo spazio riqualificato per ulteriori attività sportive: dai locali originariamente destinati all’appartamento del custode è stata infatti ricavata una piccola palestra.

Proseguiremo il confronto con le associazioni sia relativamente alle proposte formulate in sede di manifestazione di interesse sia per quanto riguarda il futuro sviluppo del centro sportivo e delle aree destinate al suo ampliamento, la cui acquisizione da parte del Comune è in corso.

Francesco Sironi, Consigliere delegato allo Sport