Pista ciclopedonale verso Besana in Brianza

Inviato da Gaia Spreafico il 21 Maggio 2020
ciclopedonale

Casatenovo proseguirà autonomamente la realizzazione della nuova ciclopedonale in zona Monteregio, fino al confine di Besana in B.za.

Con il cambio di amministrazione la Giunta besanese ha infatti deliberato il recesso dall'accordo di programma che avevo sottoscritto con il precedente Sindaco, Sergio Cazzaniga.

Era un accordo nell'ambito del programma di collegamento del nostro Comune con i Comuni limitrofi sulle principali direttrici per favorire la mobilità dolce non solo interna, ma anche i collegamenti tra i paesi confinanti.

Noi andiamo avanti nel nostro programma in ogni caso.

Abbiamo realizzato i lavori verso Correzzana (via S. Francesco), ora completeremo progetto e indizione gara sulla direttrice verso Besana per il territorio casatese. Le risorse sono già state stanziate a bilancio.

Il terzo tratto sarà a Valaperta verso Usmate, tratto per il quale abbiamo già un progetto preliminare ed intendiamo stanziare a breve le risorse per l'esecutivo, molto probabilmente nei prossimi mesi estivi.

Ovviamente ci spiace di questo cambio di programma da parte di Besana, ma rispettiamo in ogni caso la scelta della nuova Giunta besanese con cui spero avremo modo di collaborare su altri temi.

 

Filippo Galbiati

Sindaco di Casatenovo