RACCOLTA VIVERI PER L’AMERICA LATINA – GRUPPO GIOVANI MATO GROSSO

Inviato da Gaia Spreafico il 8 Maggio 2021
mato grosso

I giovani dell’Operazione Mato Grosso di Casatenovo hanno organizzato per le giornate del 15 maggio p.v. l’abituale raccolta viveri, casa per casa, nel nostro Comune. Raccolta che da tanti anni si svolge a Casatenovo, a favore di progetti di cooperazione internazionale per le popolazioni dell’America Latina sostenute dalle missioni dell’OMG.

Lo scorso anno la raccolta non è stata realizzata a causa della pandemia Covid19. Quest’anno si riparte e vorremmo fare due inviti.

Uno rivolto agli adolescenti di Casatenovo, ragazze e ragazzi. Contattate i vostri coetanei impegnati in questa iniziativa, date loro una mano. Sarà per voi un’esperienza bella ed edificante, la possibilità di passare una giornata allegra e di impegno tra le strade del paese, l’occasione di dare una mano a chi ha più bisogno, e farlo assieme ai ragazzi del Mato Grosso. Sporcatevi un po’ le mani, cercate esperienze nuove, è anche un’occasione per uscire di casa – nel pieno rispetto delle norme antiCovid – e conoscere nuove persone. Avrete modo di discutere tra di voi delle tante iniziative e dei campi estivi organizzati dal Mato Grosso e magari trovare altre opportunità interessanti per voi nei mesi a venire.

Ecco i numeri che potete contattare:
Pier 351 9498784 Gioele 327 2192483

Il secondo invito è alle famiglie di Casatenovo. I ragazzi dell’OMG lasceranno nelle cassette della posta, nei giorni precedenti la raccolta, i consueti avvisi, a cui ci hanno abituati negli anni. Passeranno poi per ritirare i generi alimentari di chi vorrà donarli: all’esterno delle proprietà e muniti di dispositivi di protezione. Sosteniamo la loro iniziativa, anche per recuperare quanto l’anno scorso non sono riusciti a fare. Sosteniamoli perché il loro impegno ed il loro altruismo lo meritano.

Gaia Maria Giulia Riva (Consigliere delegato alle Politiche giovanili)
Filippo Galbiati (Sindaco)

Ulteriori info al seguente link:

https://www.comune.casatenovo.lc.it/news-1830-RACCOLTA%20VIVERI%20PER%20L%E2%80%99AMERICA%20LATINA%20%E2%80%93%20GRUPPO%20GIOVANI%20MATO%20GROSSO?fbclid=IwAR1EKpFBq9JItz-nTj2-BRKMRKyhX5mN5OgY4Ztb_JpWLox6hHepjAqQZ_I