FEDERCASALINGHE | COMUNICATO STAMPA

Inviato da Gaia Spreafico il 9 Maggio 2023
FEDERCASALINGHE

Casatenovo è pronta a sostenere la nascita della comunità energetica secondo il modello costruito della presidente nazionale dell'associazione Federcasalinghe On. Gasperrini.

Ringraziamo il gruppo locale dell'associazione che ha portato avanti questa e altre proposte innovative per il bene della nostra comunità.

***

"Nasce a Casatenovo (LC) la prima Comunità Energetica della Lombardia, promossa dalle donne, quali amministratrici del bilancio familiare. Lo comunica in una nota FEDERCASALINGHE che ha incontrato il Vicesindaco di Casatenovo, Marta Comi.

L’incontro si è svolto in Comune, presenti le Rappresentanti del territorio, Lucia Noè Gerosa, Roxana Hernandez, Liliana Bognini Merlo e la Presidente Nazionale, On. Federica Gasparrini che sta costituendo in tutte le Regioni d’Italia le Comunità Energetiche e che dichiara “Sono orgogliosa del coraggio delle nostre Rappresentanti e Socie; stiamo scendendo in campo contro l’utilizzo dei fossili per la produzione dell’energia elettrica, contro la spietata speculazione che ha caratterizzato l’aumento dei costi delle bollette di luce e gas provocando un’inflazione aumentando così il debito pubblico del nostro Paese".

FEDERCASALINGHE