Rassegna "Casate a un metro da te"

Inviato da Gaia Spreafico il 12 Giugno 2020
casate a un metro da te

A cura dell’Assessorato alla cultura, Proloco, Atonga con il contributo di Fondazione Cariplo in collaborazione con associazione Sentieri e Cascine e AFCB.

In questo periodo storico, in cui il comportamento individuale responsabile è stato ed è tuttora indispensabile per il bene comune, non dobbiamo dimenticare che la bellezza, la fantasia e la creatività arricchiscono il cuore e la mente di ogni essere umano. Ed è con questa finalità che abbiamo pensato ad una nuova iniziativa che terrà compagnia a tutti gli appassionati di teatro e di storia del territorio. Condivideremo il teatro e il racconto del territorio con una serie di spettacoli e di percorsi straordinari , ri-creando l'atmosfera magica della sala, con la programmazione di una serie di eventi in streaming ed il racconto sorprendente di immagini inedite del nostro territorio

La rassegna "Casate a un metro da te", si propone di portare nelle case di tutti il teatro e la cultura con l'aiuto di contesti unici del nostro paese. La scoperta di un archivio fotografico appartenente alla famiglia Clerici ha permesso la realizzazione di un documentario a tappe "Casatenovo R-Esiste".

Le suggestive foto di fine ottocento riproducono luoghi originali ed aspetti singolari che pochi conoscono e che sorprenderanno tutti.

E ancora un viaggio alla scoperta dei giovani imprenditori casatesi e delle loro realtà produttive. Un lodevole ritorno alla terra e alla genuinità, una sfida, un impegno, un omaggio alla natura.

Un particolare ringraziamento va alla famiglia Clerici per la grande disponibilità dimostrata nell'aver messo a disposizione dei Casatesi il suo prezioso archivio

Enrica Baio, Consigliere con delega alla Cultura

Casate 1 mt_2Casate 1 mt_3Casate 1 mt_4

Casate 1 mt_5

Casate 1 mt_6