Assemblea dei soci dell'associazione "Persone e Idee"

Inviato da Vincenzo Villa il 29 Gennaio 2016

Il Consiglio Direttivo propone l’approvazione dei Bilanci consuntivi 2014 e 2015 .

Per quanto attiene al consuntivo 2014 si fa presente che:

I conti della campagna elettorale (consuntivo approvato nel corso dell’Assemblea dei soci del 15 ottobre 2014) si sono chiusi con una spesa complessiva di euro 9.115,74, a fronte di contribuzioni specifiche per euro 3.811,51 e quindi con il parziale utilizzo degli avanzi degli anni precedenti;

La spesa di euro 1.220,82 riguarda la stipula di un contratto di assicurazione sulla responsabilità di sindaco, assessori e consiglieri del gruppo Persone e Idee per Casatenovo;

Il consuntivo del 2014 si chiude con un disavanzo di esercizio di euro 6.191,49 che è stato completamente coperto dagli avanzi degli esercizi precedenti .

Il Consiglio Direttivo propone inoltre l’approvazione del Bilancio Consuntivo riferito all’anno 2015 , precisando che:

Le entrate sono costituite esclusivamente da contributi volontari da parte del Sindaco, degli assessori e dei soci e le uscite fanno solo riferimento alle imposte di bollo e commissioni e spese di tenuta del conto corrente, aperto presso la BCC Carate Brianza –sede di Casatenovo .

L’esborso annuale per l’assicurazione integrativa dei Consiglieri avverrà nel mese di gennaio e quindi verrà inserito nelle poste del Bilancio 2016.

Il saldo del conto corrente al 31 dicembre 2015 corrisponde al totale a pareggio di bilancio e tutte le operazioni che costituiscono le poste attive e passive del Consuntivo sono desunte dal conto corrente di cui sopra.

L’attività dell’Associazione – a parte il rilevante impegno per la campagna elettorale amministrativa del 2014, nell’anno 2015 si è limitata a supportare l’iniziativa del gruppo consiliare con incontri periodici di verifica e di proposta sull’attività amministrativa locale.

I Conti Consuntivi approvati verranno pubblicati sul sito dell’Associazione.

Vincenzo Villa - Presidente