Campofiorenzo cardioprotetta

Inviato da Dario Brambilla il 13 Settembre 2016
Campofiorenzo cardioprotetta

Sta proseguendo il Progetto “Casatenovo cardioprotetta”, che lo scorso anno avevamo avviato d’intesa con l’Associazione “Brianzaperilcuore”.

Dopo le precedenti installazioni, nelle ultime settimane è stata dotata di defibrillatore e colonnina la frazione di Campofiorenzo, in prossimità della Chiesa e dell’Oratorio. La logica è sempre quella di posizionare questi dispositivi in luoghi accessibili e frequentati, in prossimità di strutture sportive; in relazione al fatto che le società sportive, anche dilettantistiche, sono comunque tenute ad esserne dotate.

Questo progetto ha già beneficiato di diversi contributi da parte di associazioni e imprese ed anche grazie a nuovi finanziamenti e donazioni procederemo collocando una colonnina per esterni alla palestra di via Volta (dove il defibrillatore è già presente). Stiamo inoltre ragionando con il GSO San Giorgio e la Croce Rossa per dotare di questi dispositivi anche le società sportive e gli oratori delle altre frazioni, dove in alcuni casi sono già stati acquistati i defibrillatori e si sono tenuti i corsi per il loro opportuno utilizzo. Altri gruppi di Campofiorenzo e Galgiana si stanno adoperando per organizzare corsi certificati.

Dario Brambilla  - Assessore al Bilancio