Due tirocini con il progetto "Dotecomune" in Biblioteca

Inviato da Alfio Sironi il 6 Giugno 2018
biblioteca casatenovo

Nell’ambito dei Progetti “Dotecomune” promossi da ANCI e regione Lombardia saranno attivati due tirocini di 12 mesi (dal 28 giugno 2018 al 27 giugno 2019) presso la Biblioteca di Casatenovo.

Le candidature devono essere presentate entro non oltre le ore 13.00 del giorno 14 giugno 2018 direttamente all’ufficio protocollo oppure inviate via PEC all’indirizzo protocollo.casatenovo@legalmail.it.

Sono previsti un impegno di 20 ore settimanali in media e 10 giornate di formazione in ambito biblioteconomico con frequenza obbligatoria.

Sui siti WEB di Comune di Casatenovo e “Dotecomune” sono recuperabili tutte le informazioni, relativamente alle modalità di presentazione delle candidature, alle caratteristiche di questi tirocini e alle indennità mensili di tirocinio.

E’ richiesta buona cultura generale e predisposizione al contatto col pubblico. In fase di valutazione delle candidature saranno valutati con punteggi elevati: lauree in discipline umanistiche; precedenti esperienze lavorative in biblioteca; esperienze in ambiti affini (ad esempio librerie); uso di software di gestione biblioteca; esami universitari conseguiti in materia di biblioteconomia, bibliografia, editoria e similari. Saranno valutati positivamente: la capacità di utilizzare i principali programmi informatici (posta elettronica, word, excel); la capacità di fare ricerche e utilizzare i cataloghi on line di sistemi bibliotecari; la buona capacità di navigazione nel web.

E’ un’occasione importante di formazione nell’ambito lavorativo degli enti locali, in particolare rivolta ai giovani ma anche a disoccupati, inoccupati, studenti e percettori di ammortizzatori sociali.

Marta Picchi - Assessore alla Cultura