"Letture scherzose" all'Angolo Lettura di Valaperta

Inviato da Enrica Baio il 24 Febbraio 2017
"Letture scherzose" all'Angolo Lettura di Valaperta

Giovedì 2 marzo alle ore 16.15 ci sarà un’iniziativa dal titolo “Letture scherzose”, presso l’Angolo lettura di Valaperta.

L’angolo lettura è nato dalla collaborazione tra la parrocchia e l’oratorio di Valaperta e il Comune di Casatenovo nel maggio 2012.

L’ Iniziativa  si rivolge  ai bambini, in occasione del carnevale, per favorire l’avvicinamento dei più piccoli alla lettura ed ai libri e favorire occasioni costruttive per stare assieme. Bambini, ragazzi e famiglie sono invitati a portare una merenda da condividere. Questa attività è possibile anche per l’impegno del gruppo di volontari e volontarie che si occupano della gestione dell’Angolo Lettura.

Sarà anche l’occasione per comunicare una buona notizia. ACEL service, azienda partecipata dai Comuni, ha voluto sponsorizzare le nostre iniziative locali e sostenere l’attività dell’Angolo lettura, la promozione della lettura, le attività culturali rivolte ai bambini, con un contributo significativo di 1500 euro. Saremo in grado quindi di ampliare l’offerta con l’acquisto di nuovi volumi  ed intensificare le attività nel prossimo futuro, per questo ringraziamo la sensibilità della società  Acel service.

Enrica Baio - Consigliere comunale