Amministrazione comunale

Celebrazioni per il 25 Aprile

Inviato da Enrica Baio il 16 Aprile 2018

Il 25 aprile, in occasione della festa di Liberazione, si terrà a Valaperta, presso la Chiesina Madonna della Neve, un’iniziativa coordinata da Parrocchia, Gruppo Alpini e Comune. Sarà l’occasione per inaugurare la Chiesina dopo i lavori di restauro delle facciate esterne e degli affreschi interni, lavori che sono stati resi possibili dall’azione congiunta della Parrocchia, del gruppo Alpini, di imprese del paese che hanno lavorato gratuitamente, di donazioni e del coordinamento dell’Amministrazione comunale. Don Antonio celebrerà una S.

Razionalizzazione cimiteri: con il contributo economico del Comune più di trenta posti liberati

Inviato da Dario Brambilla il 3 Aprile 2018

Abbiamo fatto un primo resoconto dell’attività di razionalizzazione avviata nell’ultimo anno sui cimiteri per il recupero di posti da dedicare a nuove concessioni.

Negli ultimi dieci anni si sono infatti investiti circa 2 milioni di euro per ampliare i 5 Cimiteri di Casatenovo. Terminato l’intervento di Valaperta, ora è stato appaltato l’intervento su Rogoredo che chiude il ciclo.

Con il nuovo Codice del Terzo Settore Casatenovo punta su volontari e sussidiarietà

Inviato da Alfio Sironi il 19 Marzo 2018

A Casatenovo è ricca la presenza di associazioni e volontari.

Ora, dopo l’approvazione delle linee di indirizzo di Giunta, con un bando che recepisce la normativa del Codice del Terzo settore, l’Amministrazione intende puntare ulteriormente sulla sussidiarietà e partecipazione dei cittadini ed il volontariato.

Nuovo regolamento comunale per limitare il gioco d'azzardo

Inviato da Fabio Crippa il 18 Marzo 2018

Il Consiglio comunale ha dato una prima risposta alla necessità di contrastare gli effetti pericolosi e spesso drammatici del gioco d’azzardo, ovvero le patologie compulsive che anche nel nostro territorio coinvolgono in particolare le fasce sociali più deboli, minori, anziani e casalinghe. Casatenovo, infatti, ha approvato e fatto proprio il regolamento quadro provinciale per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo, dando così seguito alla normativa nazionale e regionale vigente.

Villa Mariani: nuovo avviso di manifestazione di interesse

Inviato da Marta Picchi il 12 Marzo 2018

La nuova modalità di gestione dell’Auditorium di Villa Mariani, avviata due anni orsono attraverso l’individuazione del gestore nell’Associazione Musica e Canto, ha consentito in questi anni di implementare nel territorio l’offerta culturale, l’avvicinamento all’arte, le proposte formative in ambito artistico e teatrale.

Ora Villa Mariani è aperta tutti i giorni, sono diverse le iniziative aperte al pubblico in tutte le settimane, diverse persone non solo casatesi frequentano i corsi formativi proposti.