Amministrazione comunale

Sistema ferroviario locale

La Conferenza dei Sindaci del Casatese dà formale adesione e sostegno all’iniziativa della Conferenza dei Sindaci del Meratese per sollecitare soluzioni concrete ai disservizi del sistema ferroviario locale. Anche se molti Comuni casatesi non hanno stazione propria, migliaia di cittadini del nostro territorio -che giornalmente si recano nel capoluogo lombardo per motivi di studio o lavoro- subiscono pesantemente i disagi di un trasporto ferroviario che non è in grado di garantire livelli qualitativi decenti.

Bollette del gas

In qualità di Sindaco mi faccio interprete della sorpresa dei cittadini casatesi che oltre ad aver registrato un incremento del consumo del gas (in considerazione della rigidità dell’inverno trascorso) ha constatato che le bollette emesse non solo non recepiscono alcuna riduzione del costo al metro cubo di gas , ma al contrario contengono un aumento rispetto al prezzi dello scorso anno.

Consiglio Comunale

Ordine del giorno • LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI PRECEDENTI SEDUTE. • COMUNICAZIONI DEL SINDACO SULLE MODIFICHE ALLE DISPOSIZIONI GENERALI SULL'AFFIDAMENTO IN HOUSE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO.

Lager di Dachau

Viaggio di studio e di memoria

Le Amministrazioni Comunali di Casatenovo, Besana in Brianza Monticello, Sirtori, Cremella, Barzanò, Cassago e Barzago si recheranno con un centinaio di cittadini all'ex campo di concentramento di Dachau. Alla commemorazione per le vittime del nazi fascismo seguirà una visita guidata del campo.

Giornata ecologica

Causa maltempo la giornata è stata spostata al 26 aprile Alla manifestazione aderiscono e partecipano le associazioni dei cacciatori, alcune associazioni sportive, la pro-loco, le scuole Materne, Elementari e Medie. Oltre ai volontari dell'associazione Sentieri e cascine, degli alpini, della Colombina e dell'AFCBD

Inaccettabile che il Governo di Centro-destra e della Lega esenti il Comune di Roma dai vincoli del patto di stabilità

Dopo i contributi straordinari a Catania ora il Governo di Centro-destra e delle Lega fa un ulteriore regalo a Roma: la esclude dal patto di stabilità, permettendo ad Alemanno, a differenza di tutti gli altri Sindaci, di fare investimenti in infrastrutture per i prossimi due anni.

Condividi contenuti