Idee in Centro

Idee in Centro. Risultati e proposte per il futuro - Verso un percorso di cittadinanza consapevole

La scorsa primavera, con la collaborazione di diversi giovani casatesi, abbiamo predisposto e diffuso un questionario, sia in formato cartaceo che in formato web, con una serie di domande relative alla progetto del nuovo centro di Casatenovo.

Le domande del questionario, denominato “Idee in Centro”, spaziavano su diverse tematiche legate alla progettazione del nuovo centro - il verde, gli spazi pubblici, la mobilità, etc. -, ma soprattutto offrivano ai giovani di Casatenovo l’opportunità di scrivere e trasmettere attraverso questo canale le proprie proposte per il futuro dell’“Area Vismara”.

Ma cosa è emerso da quell'indagine?

Durante la serata saranno presentate le indicazioni emerse attraverso il sondaggio sul territorio.

I dati saranno inoltre trasmessi all'Arch. Cino Zucchi, firma del progetto di riqualificazione del centro di Casatenovo, come utili spunti da tenere presenti durante lo sviluppo dei contenuti progettuali.

A seguito della presentazione i ragazzi che si sono impegnati per la realizzazione del questionario, con la collaborazione di alcuni membri dell’Associazione Persone e Idee per Casatenovo, proporranno ai presenti un'ipotesi di percorso di cittadinanza consapevole.

Se vuoi contribuire al miglioramento di Casatenovo e del nostro territorio partecipa con noi alla creazione di questo percorso: questa serata sarà solo il primo passo.

Prresso la sala civica di Villa Facchi (Biblioteca di Casatenovo)