Appuntamenti

Idee in Centro

Idee in Centro. Risultati e proposte per il futuro - Verso un percorso di cittadinanza consapevole

La scorsa primavera, con la collaborazione di diversi giovani casatesi, abbiamo predisposto e diffuso un questionario, sia in formato cartaceo che in formato web, con una serie di domande relative alla progetto del nuovo centro di Casatenovo.

Le domande del questionario, denominato “Idee in Centro”, spaziavano su diverse tematiche legate alla progettazione del nuovo centro - il verde, gli spazi pubblici, la mobilità, etc. -, ma soprattutto offrivano ai giovani di Casatenovo l’opportunità di scrivere e trasmettere attraverso questo canale le proprie proposte per il futuro dell’“Area Vismara”.

Ma cosa è emerso da quell'indagine?

Durante la serata saranno presentate le indicazioni emerse attraverso il sondaggio sul territorio.

I dati saranno inoltre trasmessi all'Arch. Cino Zucchi, firma del progetto di riqualificazione del centro di Casatenovo, come utili spunti da tenere presenti durante lo sviluppo dei contenuti progettuali.

A un passo dal Natale

Domenica 9 dicembre alle ore 8:00 si terrà la prima edizione della MARCIA NON COMPETITIVA "A un passo dal Natale".

Mostra-vendita di presepi

Dall'1 Dicembre al 9 Dicembre 2012 presso la Sala Civica di Villa Facchi, 7 a Casatenovo sarà organizzata una mostra-vendita di Presepi.

Icone da un futuro prossimo

Presso la Biblioteca Civica Casatenovo, Villa Facchi, via Castelbarco 7, Casatenovo LC si terrà la mosta ICONE DA UN FUTURO PROSSIMO, di Marco Viganò. INAUGURAZIONE sabato 10 novembre 2012 alle ore 18:00 ORARI DI APERTURA da martedì a sabato dalle ore 16 alle ore 18, domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

Violenza alla donne

L'Associazione L'ALTRA META' DEL CIELO - TELEFONO DONNA DI MERATE, organizza, presso il Centro Sociale e Culturale "La Colombina" con sede in Piazza Sala, un incontro per la GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE.
Condividi contenuti