Elezioni amministrative 2014

Grazie!

Voglio fare innanzitutto alcuni ringraziamenti, prima di tutto ai casatesi, che ci hanno accordato questa fiducia. Il secondo ringraziamento va ad Antonio Colombo, da lui ho imparato tanto e credo che questo risultato sia dovuto anche al suo grande impegno in questi anni. E poi ringrazio la mia squadra, composta da gente in gamba, che ha collaborato per creare un programma che crediamo sia molto valido. Infine dico grazie anche ai miei avversari Colombo e Trevisol poiché abbiamo sviluppato una campagna elettorale coerente, con al centro i problemi reali di Casatenovo e dei suoi cittadini. Ci sono le premesse per lavorare bene. Ora dobbiamo dimenticarci delle preferenze, ed il sindaco di Casatenovo deve essere il sindaco di tutti i casatesi.

Filippo Galbiati, sindaco di Casatenovo

Risultati definitivi ufficiali

Confronto tra i candidati

Il tradizionale confronto tra i candidati alla carica di sindaco del comune di Casatenovo è stato fissato per martedì 20 maggio a partire dalle ore 21 nell'auditorium Graziella Fumagalli di Villa Mariani, frazione Galgiana.

Guglielmo Colombo, Filippo Galbiati, Loana Trevisol si presenteranno ai casatesi col consueto schema: un breve profilo illustrato da uno dei moderatori, cinque minuti ciascuno per spiegare il programma e presentare i componenti della lista e poi via con le domande. L'avvertenza è la solita: i candidati evitino di porre domande se non su questioni precise e circostanziate, per non innescare inutili polemiche tra addetti ai lavori.

Naturalmente però, tutto si può chiedere a coloro che si candidano a guidare l'Amministrazione casatese per i prossimi cinque anni.

La serata è organizzata dalle testate giornalistiche casateonline.it e Giornale di Merate. [Fonte: http://www.casateonline.it ]

La tua idea Per Casatenovo

Scrivici la tua IDEA "per Casatenovo" con un messaggio su Facebook oppure una email e la pubblicheremo, come slogan e nell'apposito simbolo, sulla nostra pagina e sul nostro sito .

Puoi anche venire a trovarci ai gazebi che predisporremo per incontrare la Popolazione: il primo appuntamento è per domani mattina, sabato 3 maggio, al parchetto davanti alla chiesa del capoluogo.

Aspettiamo il tuo contributo!

Io voto Per Casatenovo...Le idee

Persone e idee per Casatenovo si presenta alla nuova competizione elettorale dopo un lungo percorso di riflessione e ascolto durante il quale abbiamo cercato di trovare delle risposte a due domande essenziali:

  • Quali sono i bisogni e i desideri emergenti della comunità casatese?
  • Quali sono gli strumenti e le azioni che un Amministrazione può adottare per rispondere a tali esigenze?

Attraverso il dibattito ed il confronto abbiamo provato a formulare delle risposte, che rappresentano la nostra proposta di governo per Casatenovo nei prossimi cinque anni. Noi pensiamo di aver fatto un buon lavoro, ma ciò che conta è il vostro giudizio. Fatecelo sapere! .... Seguendoci su Facebook e sul nostro sito (http://) e venendoci a trovare ai banchetti e partecipando ai momenti di incontro che si terranno nei prossimi giorni, in centro e nelle frazioni.

Le nostra idee

Io voto Per Casatenovo... Le persone

La lista di Persone e Idee per Casatenovo presenta almeno tre elementi di forza che possono dare reale sostanza alle nostre proposte.

  • Il primo è certamente la scelta di Filippo Galbiati come candidato sindaco, che rappresenta il giusto punto di sintesi tra la competenza, acquisita rivestendo il ruolo di vicesindaco e assessore all’urbanistica, e il rinnovamento, rappresentato dall’età e dal percorso politico, avvenuto interamente nell’ambito della lista civica PEI.
  • Il secondo punto di forza è l’esperienza amministrativa maturata da PEI in questi anni, che non viviamo come elemento di presunzione, ma come strumento che ci permette di identificare con chiarezza ruoli, competenze e risorse di cui può fare uso un’Amministrazione comunale.
  • Il terzo aspetto, altrettanto importante, è la composizione della lista, equilibrata nella ripartizione di genere, nella distribuzione in età e professionalità e nella copertura territoriale. Ma, soprattutto, ricca di persone che in questi anni si sono già spese concretamente per la comunità casatese, impegnando il proprio tempo e le proprie risorse, vera e concreta misura della nostra passione per il bene comune.
Le schede dei candidati

Elezioni

APertura dei seggi per le elezioni amministrative ed europee

Condividi contenuti