Scuola

La scuola: una priorità

Partito democratico di Casatenovo

PERCHE' LA SCUOLA CONTINUI AD ESSERE UNA PRIORITA' PER IL PAESE: RIFLESSIONI E PROPOSTE SULLE SCUOLE A CASATENOVO

Sala Civica di Villa Facchi ,Via Castelbarco 7

Approfondimenti sul programma dell'Istruzione

Qui trovate un approfondimento dei punti espressi sul volantino distribuito davanti alle scuole, che per ragioni di spazio non hanno potuto essere illustrati come sarebbe stato necessario.

L'attività dell'assessorato è partita da un auspicio: dobbiamo fare in modo che idealmente a Casatenovo ci sia una sola scuola, o meglio che nel passaggio da un ordine scolastico ad un altro non si riscontrino da parte delle famiglie e dei bambini novità sconosciute.

Questa volontà era comunque presente nel personale docente e anche in parte attuata, mancava una prassi continuativa che la ponesse come obiettivo irrinunciabile.

Istruzione

Verremo incontro alle esigenze delle famiglie private dei rientri pomeridiani a seguito della riforma Gelmini della scuola.

Promuoveremo le Sezioni Primavera per bimbi da 24 a 36 mesi con rette vantaggiose.

Dopo il successo della nuova cucina di Valaperta, entro l’a.s. 2010/11 realizzeremo un altro centro cottura che copra i pasti a tutti i plessi, migliorando la qualità
e riducendo i costi alle famiglie.

Contestualmente con il Centro ristruttureremo le sedi scolastiche frazionali e provvederemo al rifacimento ex novo delle scuole di Crotta.

Istruzione: cosa abbiamo fatto, cosa faremo

Quello che segue illustra l'attività svolta durante questo mandato e un elenco di ipotesi di lavoro che, coerentemente con quanto fatto in precedenza sono state inserite nel programma elettorale

Attività 2004 -2009

Condividi contenuti