Elezioni 2009

Istruzione

Verremo incontro alle esigenze delle famiglie private dei rientri pomeridiani a seguito della riforma Gelmini della scuola.

Promuoveremo le Sezioni Primavera per bimbi da 24 a 36 mesi con rette vantaggiose.

Dopo il successo della nuova cucina di Valaperta, entro l’a.s. 2010/11 realizzeremo un altro centro cottura che copra i pasti a tutti i plessi, migliorando la qualità
e riducendo i costi alle famiglie.

Contestualmente con il Centro ristruttureremo le sedi scolastiche frazionali e provvederemo al rifacimento ex novo delle scuole di Crotta.

Servizi Sociali

Al centro del nostro programma nei Servizi alla Persona c’è la famiglia. Intendiamo sostenerla soprattutto in questo periodo di crisi economica.

Supporteremo le giovani coppie nella ricerca di abitazioni decorose e di affitti a prezzi accessibili, anche offrendo la garanzia comunale per rendere disponibili abitazioni sfitte.

Aumenteremo i contributi alle scuole dell’Infanzia per contenere i costi delle famiglie, potenzieremo i progetti per i ragazzi (es. Centro estivo) e i servizi per
anziani, disabili e stranieri armonizzando le componenti sociali della nostra comunità.

Le idee spazzano via le nuvole - Elezioni amministrative 2009

Cari concittadini,

ho deciso di ricandidarmi in quanto ho sempre vissuto l’attività amministrativa come una passione, come la vive un volontario di un’Associazione.

Grazie al profondo lavoro svolto dall’Amministrazione uscente, il prossimo mandato potrà concretizzare grandi progetti e realizzazioni che Casatenovo attende da molti anni.

Dalla priorità per i servizi alle persone colpite dalla grave crisi economica, alla difesa dell’occupazione e delle attività produttive del nostro territorio, dalla progettazione partecipata del nuovo centro, al miglioramento dei servizi nel centro e nelle frazioni, da un equilibrato Piano di Governo del territorio, ad una valorizzazione e salvaguardia di alcune aree di pregio ambientale, dall’accrescimento della funzione intercomunale ed associata con altri Comuni, al miglioramento della viabilità, pedonabilità e della sicurezza dei cittadini. Per questi obiettivi, insieme con le forze del centro e della sinistra e con persone che non fanno riferimento ad alcun partito politico, ho formato un gruppo che andrà a rinforzare “Persone e idee per Casatenovo”. La nostra squadra è dunque rinnovata, forte e con molte idee per affrontare le sfide per il futuro del nostro Comune e della Brianza.

E per continuare a far splendere il sole. A Casatenovo.

Antonio Colombo, candidato Sindaco

I candidati - Persone per...

Gazebo PD

Presidio organizzato dal Partito Democratico a Valaperta (Via Dante Alighieri - Marciapiede prospiciente la Chiesa Parrocchiale).

Gazebo PD

Presidio organizzato dal Partito Democratico presso la Piazza del Mercato di Casatenovo (ingresso da via Manzoni)

Azione Positiva

La lista civica AZIONE POSITIVA in collaborazione con la Sezione di Casatenovo del Partito Socialista - PSE organizza presso l’area del mercato settimanale di Casatenovo la presentazione del candidato alle Elezioni del Consiglio Provinciale nel Collegio di Casatenovo

IL FUTURO DELLA BRIANZA: UN RUOLO DETERMINANTE PER CASATENOVO

Condividi contenuti