Amministrazione comunale

PROTOCOLLO ANTIUSURA

Inviato da Gaia Spreafico il 20 Aprile 2021

È stato sottoscritto dal Prefetto di Lecco, dal Presidente della Camera di Commercio,  dal Presidente della Provincia, dal Sindaco di Casatenovo e dai Sindaci di Mandello del Lario, Lecco , Merate, Calolziocorte, dal Presidente di A.B.I. Lombardia, nonché dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, dei Confidi, Associazione Libera, Fondazione San Bernardino e 23 Istituti bancari del lecchese, il Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura.

SETTIMANA CIVICA DAL 19 AL 25 APRILE

Inviato da Gaia Spreafico il 20 Aprile 2021

Si apre oggi la SettimanaCivica che ci accompagnerà alla festa della Liberazione del 25aprile

Il Comune di Casatenovo, con la delibera di Giunta n. 38 del 23 marzo 2021, ha aderito all’iniziativa “Settimana civica. Noi come cittadini. Noi come popolo”, promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

Di cosa si tratta?

𝐂𝐎𝐍𝐒𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐑𝐀𝐆𝐀𝐙𝐙𝐈

Inviato da Gaia Spreafico il 14 Aprile 2021

📌 Venerdì 16 aprile, alle ore 20.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Casatenovo, si terrà il Consiglio Comunale dei ragazzi.

Il Sindaco dei ragazzi e gli assessori eletti, i candidati Sindaco e i candidati assessori delle altre classi terze presenteranno le diverse proposte che hanno elaborato per la scuola e per il territorio di Casatenovo.

Seguirà un breve dibattito e le votazioni.

All’incontro saranno presenti il Sindaco, il Dirigente Scolastico e i rappresentanti dei gruppi consiliari.

𝐃𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐄𝐃𝐈’ 𝟏𝟐 𝐋𝐎𝐌𝐁𝐀𝐑𝐃𝐈𝐀 𝐈𝐍 𝐙𝐎𝐍𝐀 𝐀𝐑𝐀𝐍𝐂𝐈𝐎𝐍𝐄

Inviato da Gaia Spreafico il 10 Aprile 2021

Il DPCM 2 marzo 2021, il Decreto Legge 13 marzo 2021, n. 30 e il Decreto Legge 1° aprile 2021, n.44 hanno disposto l’applicazione di misure restrittive per il contenimento del contagio da COVID-19.

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 9 aprile 2021, da 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟐 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝐥𝐚 𝐋𝐨𝐦𝐛𝐚𝐫𝐝𝐢𝐚 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚 𝐢𝐧 “𝐳𝐨𝐧𝐚 𝐚𝐫𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨𝐧𝐞”.

Le principali novità riguardano la "𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐀":

SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO (SUPERIORI)

𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐌𝐎𝐆𝐑𝐀𝐅𝐈𝐂𝐎 | 𝐑𝐈𝐃𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀𝐓𝐀 𝐄 𝐓𝐄𝐌𝐏𝐎𝐑𝐀𝐍𝐄𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐄𝐑𝐒𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄

Inviato da Gaia Spreafico il 7 Aprile 2021

Si avvisa la cittadinanza che, a seguito della situazione emergenziale dovuta al COVID-19, il Servizio Demografico ha visto ridursi il personale in modo consistente. Tale situazione si protrarrà almeno per le prossime due/tre settimane.

Il Sindaco ha chiesto al personale presente anzitutto di non disdire appuntamenti e di dare priorità alle pratiche già programmate con i cittadini nelle scorse settimane.

Il personale sarà quindi impegnato prevalentemente con i cittadini nell’espletare quanto sopra.