Amministrazione comunale

Emergenza Covid-19 | Fase2 - L'Amministrazione risponde

Inviato da Gaia Spreafico il 27 Maggio 2020

Dopo la fase di massima restrizione nella quale siamo stati invitati a rimanere in casa, ora nella fase 2 dell’emergenza Covid 19 sono numerosi e talora complessi i regolamenti governativi e locali e le indicazioni relative a servizi, lavoro, possibilità di spostamenti, attività sportive etc …

 

Tutti abbiamo bisogno talora di chiarimenti e risposte ed avvertiamo l’importanza di una comunicazione autorevole, efficace e diretta da parte delle Istituzioni.

Nuova Scuola Media - Affidato l'incarico di Direzione lavori

Inviato da Gaia Spreafico il 15 Maggio 2020

Si è completato il primo step della procedura di gara relativa alla nuova Scuola Media di Casatenovo, ovvero l’affidamento dell’incarico tecnico: Direzione Lavori, Coordinamento sicurezza, Contabilità.
 

Il passaggio, ai sensi del Codice degli appalti, è preliminare all’affidamento vero e proprio dell’esecuzione dei lavori ed è stato soggetto a gara pubblica, gestita dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Lecco, con cui è convenzionato il Comune di Casatenovo.
 

Riapertura centro di raccolta

Inviato da Gaia Spreafico il 30 Aprile 2020

A partire da sabato 2 maggio 2020 sarà riattivato il servizio presso il centro di raccolta dei rifiuti di Casatenovo situato in via Boschetto senza regolamentazione alfabetica degli ingressi.

‼️Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini nell'attuare comportamenti responsabili, recandosi presso il centro di raccolta solo se strettamente necessario, evitando assembramenti e rispettando le seguenti disposizioni:

Dal 4 maggio cimiteri, mercati alimentari e casette dell'acqua aperti in tutti i comuni

Inviato da Gaia Spreafico il 29 Aprile 2020

Il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli e il Sindaco di Lecco Virginio Brivio, dopo essersi confrontati con la Prefettura di Lecco e con i Sindaci del territorio, comunicano che da lunedì 4 maggio saranno riaperti i cimiteri, i mercati alimentari e le casette dell'acqua in tutti i Comuni del territorio provinciale, con la raccomandazione di indossare le mascherine, mantenere le distanze ed evitare qualsiasi tipo di assembramento.
 

Comunicato conferenza Capigruppo del 27/04/2020

Inviato da Gaia Spreafico il 28 Aprile 2020

La Conferenza capigruppo del Comune di Casatenovo, riunitasi in data 27 aprile, ha condiviso le prime misure relative ai servizi comunali per la “Fase2” di riapertura.

Da sabato 2 maggio l'accesso alla piattaforma ecologica di via Boschetto sarà libero per i cittadini di Casatenovo e non più scaglionato.

Da lunedì 4 maggio verranno riaperti i parchi pubblici e i parchi gioco bimbi.

Comunicato conferenza Capigruppo del 20/04/2020

Inviato da Gaia Spreafico il 21 Aprile 2020

SITUAZIONE CONTAGI

A Casatenovo i casi di positività Covid-19 sono 92, un trend in linea con il territorio della Brianza lecchese, che ha beneficiato delle misure di restrizione imposte, evitando ad oggi l’incidenza massiccia che hanno conosciuto altre Provincie lombarde.

I decessi “Covid correlati” sono 19 nel nostro paese, di cui due non residenti. Alle famiglie esprimiamo un sentito cordoglio a nome di tutto il Consiglio comunale

 

FONDO DI SOLIDARIETA’ “CASATENOVO AIUTA CASATENOVO”