Le nostre idee per i servizi ad ogni persona

Puntiamo da sempre ad una Casatenovo aperta, attenta alle fragilità, dove la rete di relazione eviti situazioni di emarginazione ed isolamento.

Attiveremo un sistema di monitoraggio per le condizioni più difficili di disagio, avvalendoci della collaborazione dell’Associazionismo, delle Parrocchie, della Caritas e della rete di vicinato delle famiglie, anche attraverso i delegati di quartiere.

Affronteremo al fianco dei cittadini le difficoltà socioeconomiche: conterremo la tassazione locale, in particolare sulle famiglie numerose e le imprese, opereremo a favore dell’occupazione anche con le borse lavoro e l’orientamento, rafforzeremo gli aiuti per le fasce deboli anche d’intesa con la Caritas.

Proseguiremo nell’azione di supporto alle forme di fragilità fisica e psichica e nell’attenzione e accoglienza dei cittadini stranieri.

Creeremo un Centro Diurno Integrato potenziando il servizio di Villa Farina ed amplieremo le politiche territoriali in ambito sociale e sanitario, valorizzando il ruolo di Rete Salute, dell’Ospedale Mandic e del Presidio INRCA di Monteregio.

Scarica il Programma integrale in formato PDF